giovedì 31 marzo 2011

Santa Spot, la kermesse di comunicazione per ricordare Santa Giuseppa


Una suora che mostra il muscolo con un sguardo deciso, maniche risvoltate e via per le strade a servire il prossimo. Basterebbe questo per descrivere la vicenda di Santa Maria Giuseppa Rossello, una grande donna la cui storia è rimasta per molto tempo sconosciuta ai più.
Proprio per l’oblio in cui la vicenda di questa suora ligure ha vagato per anni, l’Istituto di Nostra Signora della Misericordia e l’Italian Riviera – Alpi del Mare Film Commission hanno lanciato un concorso per creativi di tutti i campi comunicativi per sbizzarrirsi sul tema della vita di Santa Giuseppa. Un concorso che non ha nulla da invidiare alle manifestazioni di “copertina”: montepremi da 30mila euro e cerimonia di consegna dei riconoscimenti al Teatro Ariston di Sanremo.
http://www.santaspot.it/
.
r

1 commento:

  1. Il sito del concorso Santaspot si presenta ben articolato e strutturato.
    L'impatto visivo, dal punto di vista grafico, è di ottima qualità. Viene utilizzato un linguaggio moderno e accattivante che ha riscosso un notevole interesse da parte dei mass-media.
    Il sito è di facile navigazione e completo dal punto di vista dei contenuti.
    Mi sembra un ottimo esempio di sito web religioso rivolto ai giovani, coinvolgente e di divulgazione del messaggio di Cristo attraverso i nuovi mezzi di comunicazione sociale.
    Roberto Astuto

    RispondiElimina